I COLORI

 

Quando ti fermi un momento e ti rendi conto che la stragrande maggioranza del tempo la vivi all'interno di 4 muri...allora capisci che il contenuto di quei 4 muri, ha una certa importanza! 

Capita spesso che il colore, specie se particolare, vivace, inconsueto, colpisca prima di tutto, chi entra in un ambiente. Per questo motivo è importante scegliere i colori giusti, in base all'obiettivo che si vuole raggiungere relativamente allo spazio che ti circonda. 

I colori comunicano una certa energia, rievocano situazioni, smuovono emozioni... 

Verdi e azzurri: Stimolano e sostengono la nascita di nuove idee, la rigenerazione fisica e mentale e sono portatori di energia fresca e nuova. 

Arancione, rosso e rosa vivace: rappresentano l'energia del fuoco. Quella scintilla che serve per spiccare il volo. Sono colori illuminanti!  

Marrone, ocra, giallo, sabbia: sono i colori della Terra. Terra...concretezza, nutrimento, trasformazione. Sono colori indicati per gli ambienti cucina, negli spazi in cui si vuole comunicare una certa idea di stabilità, sicurezza, genuinità. 

Bianco, grigio, argento: i colori associati all'energia del Metallo.Questi colori, possono essere utilizzati per comunicare determinazione, autorevolezza, capacità decisionali e anche una certa flessibilità. Questi colori abbinati alle tonalità più neutre dei “colori Terra”, sono molto indicati negli ambienti in cui si vuole stimolare il cambiamento e l'idea di affondare le radici. 

Nero, blu: i colori che rappresentano l'energia dell'Acqua. L'acqua è l'elemento dal quale tutto trae origine. La sua energia comunica nascita, rinascita, rinnovamento. Sono colori molto importanti per gli ambienti e vanno dosati con sapienza. Quando vuoi rinascere o rinnovare l'ambiente che ti circonda, trova il modo di circondarti di qualcosa che abbia i colori dell'acqua.

 

 

Materiale prodotto da Michela Martini

Architetto Consulente Feng Shui Interior Designer

email michelamartini@michelamartini.com

http://spazifluidi.tumblr.com/

 

I COMPLEMENTI D'ARREDO

IL VERDE

Le piante vivono e trasmettono anche loro le sensazioni di benessere a chi se ne occupa, tale simbiosi non può che rendere l’ambiente in cui esse sono presenti, il più adatto alla dimensione umana, che resta in ogni caso l’elemento fondamentale da privilegiare in ogni ambiente domestico e lavorativo.

STRATEGIE

De Marco Home Staging si propone anche con questo servizio dedicato alle agenzie immobiliari che vogliono presentare diversamente un'immobile.

L'Open House letteralmente "casa aperta" è una visita collettiva con i possibili clienti acquirenti , ma anche con agenti immobiliari della zona con cui sarà possibile condividere la vendita dell'immobile.La casa viene visitata durante l'arco della giornata. Ovviamente la casa avrà effettuato i servizio di Home staging completo. 

Quali i vantaggi dell'Open House?  

Risparmio di tempo sia per il proprietario che per l'agente immobiliare. Più agenti immobiliari concentrati e stimolati a proporre un immobile ben preparato.Velocità maggiore nella vendita. "Competizione" tra clienti interessati al momento della visita della casa. 

Skype Me™!